Tuteliamo le risorse idriche del territorio
Tuteliamo le risorse idriche del territorio

Tuteliamo le risorse idriche del territorio

EP Produzione continua a investire per minimizzare i rischi ambientali legati agli impianti e tutelare le risorse naturali nei territori in cui opera.

Nella Centrale di Livorno Ferraris, dove da sempre è massima l’attenzione sugli scarichi reflui in superficie, è stato ulteriormente migliorato sia l’impianto biologico sia il processo di depurazione dell’acqua. Ora, il processo di depurazione dell’acqua in uscita è ottimizzato e ancor più monitorato, minimizzandone l’impatto ambientale.

Nella Centrale di Scandale, è stato ultimato il progetto per l’ultrafiltrazione dell’acqua, ottimizzando la gestione dei fanghi di produzione. Inoltre, è stato anche rinegoziato il contratto di fornitura d’acqua passando da uno a forfait ad uno a consumo, ottimizzando il prelievo destinato alla centrale e consentendo potenzialmente ad altri utenti attivi nella zona di beneficiarne.

A Ostiglia sono stati investiti oltre 1,5 milioni di euro per sostituire l’impianto di demineralizzazione attivo da oltre 40 anni. L’impianto di ultima generazione installato non solo ha permesso di ridurre significativamente la presenza di sostanze chimiche pericolose, ma ridurrà anche i rischi legati ai reagenti, aumentando l’efficienza dell’intero sistema.

leggi anche

Per consentirti una migliore esperienza di navigazione, il Sito utilizza cookies tecnici necessari per il suo corretto funzionamento, non soggetti a consenso. Clicca su “Ho capito” in basso a destra per procedere con la navigazione. Per maggiori Informazioni ti invitiamo a prendere visione della nostra Informativa Privacy e Cookie Policy.