Smart working: in sicurezza da remoto
Smart working: in sicurezza da remoto

Smart working: in sicurezza da remoto

Per garantire la salute e la sicurezza di tutte persone di EP Produzione, anche da casa, ad aprile 2020 è stato lanciato un ciclo di webinar intitolato “Smart working e igiene vertebrale: come gestire i rischi e assicurare il benessere del lavoratore” su iniziativa delle funzioni HSE e HR, e in collaborazione con AiFOS. Il corso ha fornito indicazioni sulla gestione personale del lavoro agile, in particolare, sono stati approfonditi i due tipi di rischi collegati allo smart working: quelli psicosociali (come stress o “tecnostress”) ed ergonomici (quali l’illuminazione, il microclima dell’ambiente in cui si lavora, la postura che si assume). Proprio sulla prevenzione di quest’ultima tipologia di rischio si è concentrato l’intervento del dott. Emanuele Toso, “Come prendersi cura della propria colonna vertebrale”. Dopo aver dato nozioni tecniche sull’ergonomia e sul benessere della colonna vertebrale, il docente ha presentato diversi esercizi pratici su postura e igiene vertebrale, utili in generale anche per la quotidianità.

Nella Centrale di Trapani è stato organizzato un corso di formazione che ha coinvolto tutti i dipendenti per la prevenzione degli incidenti domestici. Il corso ha avuto come obiettivo la sensibilizzazione dei dipendenti in smart working e il consolidamento della cultura della sicurezza nella vita quotidiana.

leggi anche

Per consentirti una migliore esperienza di navigazione, il Sito utilizza cookies tecnici necessari per il suo corretto funzionamento, non soggetti a consenso. Clicca su “Ho capito” in basso a destra per procedere con la navigazione. Per maggiori Informazioni ti invitiamo a prendere visione della nostra Informativa Privacy e Cookie Policy.