La collaborazione con i Vigili del Fuoco
La collaborazione con i Vigili del Fuoco

La collaborazione con i Vigili del Fuoco

Anche quest’anno, la centrale di Tavazzano e Montanaso ha confermato la collaborazione oramai decennale con il Comando dei Vigili del Fuoco di Lodi. Nel novembre 2022, l’impianto ha aperto le porte a 18 operatori del Nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) Provinciale per due giornate di attività di addestramento.

Sotto la supervisione del RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) e del personale addetto alla sicurezza, sono state effettuate delle operazioni per simulare tecniche di soccorso all’interno della centrale, tra cui manovre di recupero per il salvataggio di una persona rimasta appesa al sistema anticaduta. Le squadre si sono inoltre impegnate nella calata, con barella e operatore, per il recupero della persona.

L’esecuzione delle attività ha permesso di rafforzare ulteriormente i rapporti e le reciproche conoscenze con i Vigili del Fuoco, condividendo informazioni utili per poter gestire al meglio un’eventuale criticità presso l’impianto.

leggi anche

Per consentirti una migliore esperienza di navigazione, il Sito utilizza cookies tecnici necessari per il suo corretto funzionamento, non soggetti a consenso. Clicca su “Ho capito” in basso a destra per procedere con la navigazione. Per maggiori Informazioni ti invitiamo a prendere visione della nostra Informativa Privacy e Cookie Policy.